ASSOBULLDOG STORY SINCE 1997

La nostra passione per questi meravigliosi cani si concilia con la stessa ammirazione che per essi ho sempre nutrito.

Tutto comincia quando all'età di 8 anni recatomi in visita da una mia zia sull'Etna  in Sicilia , ho la fortuna di imbattermi in due stupendi esemplari di Bulldog importati dall' Inghilterra.

Così circondato da Cirnechi , Bracchi , Setter , Pastori Tedeschi ed altri cani allevati dal mio grande nonno Pippo , cresco e coltivo la passione per la cinofilia con un pensiero fisso a colui il quale mi aveva rapito con la sua bellissima bruttezza o forse bruttissima bellezza: " Il Bulldog " .

Appena compiuti i 18 anni arriva il primo e indimenticabile cucciolo , il mitico Totò figlio del campione Knock Out Jubilee e appartenente ad una delle più importanti linee della storia di questa razza . Quando la prima volta su consiglio di un amico allevatore lo portai ad un' Expò , non avrei mai immaginato da li a poco cosa sarebbe successo.

Grande vittoria ... giudice specialista della razza e famoso allevatore Mr. S.Sinko premia il mio cane con il B.O.B.

Tra elogi e complimenti sarà il primo di una lunga serie di addetti ai lavori che mi consiglierà di valorizzare quello che per me era solo un fratellino minore.

Preso dall' entusiasmo ho iniziato l'attività di allevatore partecipando a numerose esposizioni e conseguendo eccelenti risultati. Quindi la decisione di impegnarci con amore e dedizione all'allevamento di questi meravigliosi cani ci ha portato all'acquisto di alcune importanti fattrici con le quali abbiamo prodotti soggetti di eccezionale tipicità.

In questi anni abbiamo ricevuto tanti consensi , abbiamo conosciuto persone meravigliose e fatto esperienze di grande valore , ma la cosa più bella che il Bulldog ci ha regalato è stata la sua presenza nelle nostre vite.

Amico fedele e coraggioso il Bulldog non è solo un cane ma " Un  vero compagno " !

Dietro il suo aspetto apparentemente spigoloso , severo e distaccato scoprirete un amico solare , fiero e socievole dalla personalità affermata che vi sorprenderà con la sua capacità di mostrarsi tanto sensibile quanto burbero.

Dicono che chi possiede un Bulldog Inglese non riesce più a sostituirlo con nessun altro cane.

Adottate un cucciolo di Bulldog , rapirà il vostro cuore a tal punto che ne resterete letteralmente stregati!

                                                                                       Antonino Calleri

 

Assobulldog Story...